CHI SIAMO

L’Associazione si trova presso il reparto di Reumatologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo.

L’A.M.R.Ar. di Arezzo non ha scopo di lucro, è apolitica e persegue finalità di solidarietà sociale e culturale.

L’Associazione si prefigge di riunire e rappresentare i malati reumatici, sostenere e difendere, anche a livello nazionale, il diritto alla salute e i bisogni dei malati.

A.M.R. Ar. nasce come Associazione di volontariato per aiutare e sostenere i malati reumatici, indirizzandoli verso strutture sanitarie idonee alla cura della malattia, sostenendoli nell’affrontare le terapie mediche più adeguate per ciascuna patologia.

DIRETTIVO

Presidente: Roberto Castellucci

Vice Presidente: Morena Vanni , Valerio Signorini

Tesoriera: Paola Belli

Segretaria: Tamara Tamburi

Responsabile informatico: Mario Debolini

Consiglieri: Giovanni Battista Benvenuto, Anna Faralli, Aurora Feri, Elisabetta Framboas, Mariantonietta Garaffa, Annunziata Zuccone, Anna Pieraccini

Probiviri: Palimiro Fulini, Giovanni Santini

SCOPI e OBIETTIVI

  • Migliorare la cura e la qualità della vita dei malati reumatici.
  • Promuovere la conoscenza e la prevenzione delle malattie reumatiche.
  • Offrire ai malati reumatici e ai loro familiari servizi informativi e assistenziali, spazi di conforto e solidarietà.
  • Sostenere politiche socio-assistenziali e interventi medico-sanitari a livello nazionale e regionale che sappiamo rispondere ai bisogni e alle necessità dei malati reumatici e delle loro famiglie.
  • Costruire una concreta collaborazione tra associazione di malati, personale medico-infermieristico, strutture ospedaliere ed enti locali per migliorare e rendere più efficaci l’assistenza e la cura dei malati.
  • Sostenere e difendere il diritto alla salute e i diritti dei malati.
  • Collaborare attivamente con A.T.Ma.R. regionale e con l’Associazione Nazionale Malati Reumatici (ANMAR) per sostenere e difendere, anche a livello nazionale, il diritto, la salute ed i bisogni dei malati.

Su di noi

L’AMRAR (Associazione Malati Reumatici di Arezzo) è un’associazione (o.n.l.u.s. organizzazione non lucrativa di utilità sociale) di malati reumatici e di persone solidali che da più di 10 anni opera nel territorio aretino come sezione provinciale dell’A.T.M.A.R. (Associazione Toscana dei Malati Reumatici), che aderisce all’A.N.M.A.R. (Associazione Nazionale dei Malati Reumatici).

Contattaci

  • associazione@amrar.it

Passa a trovarci

Via Pietro Nenni 23
52100 Arezzo
ITALIA

Presso Ospedale San Donato